HomeVarieCrowdQuesiti

CrowdQuesiti

Autore

Data

Categoria

Scrutatrice in un seggio elettorale a Kabul - agosto 2009 ©npChe succede se la campagna di crowdfunding per il libro non raggiunge il suo obiettivo? Come si può partecipare se non si possiede una carta di credito? Sono queste le domande che abbiamo ricevuto più spesso in questi primi giorni di campagna. Ecco le risposte:

1) Se la campagna di crowdfunding per la pubblicazione di “Afghanistan: missione incompiuta” non dovesse raggiungere il suo obiettivo, il libro non verrà stampato nè distribuito quindi non arriverà il libreria. Chi ha prenotato la propria copia (o più di una come già alcuni stanno facendo) si vedrà restituita la somma “bloccata” con la propria carta di credito dal portale Ulele (che – ricordiamolo – è il più importante portale di crowdfunding in Europa). Ma facciamo in modo che questa resti solo un’ipotesi di scuola, puramente teorica! L’impegno di tutti è importante, non solo nel prenotare una copia ma anche nel diffondere la notizia della campagna (e dell’importanza della partecipazione per raggiungere l’obiettivo) tra amici, parenti e conoscenti potenzialmente interessati all’argomento e a sostenere l’editoria indipendente.

2)  Per chi non avesse la carta di credito o semplicemente non ha voglia di usarla on line, c’è un’alternativa: potete partecipare via bonifico bancario o con un assegno bancario. Le somme verranno trattate come i pagamenti via carta di credito ovvero le somme verranno conteggiate ai fini del raggiungimento dell’obiettivo della campagna e verranno “congelate” fino alla fine della stessa, altrimenti resituiti. Per le istruzioni pratiche del caso (coordinate bancarie, ecc. ecc.) cliccate qui (sito di Lantana Editore).

Visto che repetita iuvant….ecco il link alla pagina della campagna su Ulele PRENOTA UNA COPIA!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nico Piro

Provo a dare voce a chi non ha voce, non sempre ci riesco ma continuo a provarci. Sono un giornalista, inviato speciale lavoro per... continua a leggere