HomePace e GuerraTestimoni di guerra, costruttori di pace

Testimoni di guerra, costruttori di pace

Autore

Data

Categoria

Il mio intervento a “Testimoni di guerra, costruttori di pace” (28 aprile 17.30 Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara). L’introduzione è affidata a Ornella Iavicoli Russi, Presidente Fondazione Luciano Russi. Seguiranno interventi di Giuseppe Giulietti, Presidente Federazione Nazionale Stampa Italiana, Elda Baggio, vice Presidente di Medici Senza Frontiere, Nico Piro, inviato TG3, Roberto Zuccolini, Portavoce Comunità di Sant’Egidio, moderatore Fabrizio Masciangioli Vice-presidente Fondazione Luciano Russi.

Testimoni di guerra, costruttori di pace

1 commento

  1. Che dire, che sono guerre vecchie di 40/80anni, perché le dinamiche sono sempre le stesse, gli interessi sono sempre gli stessi, come anche chi ci guadagna economicamente e politicamente? Che come madre tutto questo mi fa orrore e paura? Che nonostante non siano in mio nome mi sento comunque coinvolta e responsabile? Non faccio parte dell’intellighenzia di questo Paese ma quel poco che ho letto e visto tramite film e documentari dell’epoca( ragazzi sconvolti nella guerra in Vietnam, i campi di prigionia, di concentramento, bambini smembrati, stuprati, arruolati, veder calpestare senza rimorsi la dignità umana) trovo disarmante e sconfortante come ad oggi, 2022, possano ancora succedere certe nefandezze e come a pagare siano sempre gli stessi. È demoralizzante, e lascia senza respiro.
    Grazie🌹☮️🕊️

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nico Piro

Provo a dare voce a chi non ha voce, non sempre ci riesco ma continuo a provarci. Sono un giornalista, inviato speciale lavoro per... continua a leggere