HomeAfghanistanCorrispondenze Afghane a Udine

Corrispondenze Afghane a Udine

Autore

Data

Categoria

Metti un sabato pomeriggio, uno degli ultimi di bel tempo della stagione quasi-estiva, nel centro di Udine tra la presentazione della maratona e lo shopping che a noi di provincia piace chiamare struscio. Insomma metti insieme tanti motivi per non venire a vedere la presentazione di un libro sull’Afghanistan, di andare sentire qualcuno che parla di guerra e di pace in posti lontani.
Eppure in tanti hanno preferito accomodarsi davanti all’ingresso della Libreria Moderna per ascoltare me, intervistato dalla collega Luana de Fransisco. E’ stato un pomeriggio bello e inteso, coronato da una piccola soddisfazione: Corrispondenze Afghane è il libro di saggistica più venduto della settimana nella principale libreria udinese.
Piccola nota personale: causa Covid la presentazione prevista per i primi mesi del 2020 è stata rinviata, ben più di un anno dopo ci siamo riusciti. Era un mio impegno personale  verso gli amici della Moderna (e verso il loro pubblico) che nel 2018 avevano sostenuto il crowdfunding per l’uscita del mio libro.

Top Ten Moderna Udine
Top Ten Moderna Udine

Articolo precedente3 ottobre, aggiornamenti
Articolo successivo4 ottobre, aggiornamenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nico Piro

Provo a dare voce a chi non ha voce, non sempre ci riesco ma continuo a provarci. Sono un giornalista, inviato speciale lavoro per... continua a leggere

Il mio canale Vimeo

Il mio profilo Instagram

Error decoding the Instagram API json