HomeVarieGratis per scuole/biblioteche, fatevi avanti

Gratis per scuole/biblioteche, fatevi avanti

Autore

Data

Categoria

Dopo giorni e giorni di correzioni e ricerca ossessiva di refusi, un cammino cominciato a metà agosto in un casolare ben nascosto nella selva di Greve in Chianti tra broccoli, cavalli e campi di basilico da pesto, ci prepariamo a spedire il libro. Ma c’è una novità che riguarda scuole, istituzioni culturali, luoghi di divulgazione. Leggete con attenzione

Grazie alla generosità di un anonimo sostenitore (anonimo perchè vuole restar tale, per scelta di signorilità!) abbiamo un centinaio di copie da regalare a scuole, biblioteche, centri studi. Abbiamo già un primo elenco, ma vi chiedo (nei commenti a questo post) di segnalare soggetti che abbiano piacere di ricevere gratis il libro, che possano farne qualcosa di buono, che siano interessati a divulgare conoscenza sulle crisi dimenticate. La scelta finale sarà del donatore, in primis verrà data priorità alle realtà che operano in contesti disagiati, di periferia, nelle zone montane, sulle isole, istituzioni senza soldi o quasi. Insomma quelle realtà che di solito non considera nessuno, ingiustamente.
Per formulare proposte, per favore, rispondete a questo articoli usando i commenti sotto oppure commentate questo post su Facebook. Altrimenti scrivetemi in privato.
Che fate prima vi lamentate che nessuno fa nulla per le scuole e le periferie e ora non vi fiondate sulla tastiera? 🙂 Forza!

PS: per favore, per agevolare il processo ed evitare che i volumi si perdano per strada (o meglio alla ricezione) indicatemi non solo il nome dell’istituzione ma quello di un referente fisico, già preavvisato e che chiede di ricevere la pubblicazione perchè sa cosa farsene.

1 commento

  1. Prenotato/i libri per il Centro Provinciale di Istruzione per gli Adulti 1 di Varese! Prenotatissimo anche l Autore! Ci occupiamo di ragazzi e ragazze difficili, affidati a comunità, percorsi assistenziali e che gia in giovane età hanno alle spalle permanenze detentive e intense biografie. Italiani, immigrati, disocuppati, detenuti, ragazze madri, donne vittime di violenza. Offriamo percorsi di istruzione in carcere per il conseguimento della licenza media e dei diplomi professionali. Realizziamo le scuole serali per gli studenti lavoratori.
    A queste persone, fino ai 67 anni di età, il nostro centro provinciale cerca di dare un opportunità, un punto da cui ricominciare. E non c è migliore amico di un buon libro per “voltare pagina” davvero!
    Grazie di cuore per questa offerta! Manderò in privato i recapiti utili!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nico Piro

Provo a dare voce a chi non ha voce, non sempre ci riesco ma continuo a provarci. Sono un giornalista, inviato speciale lavoro per... continua a leggere