HomeVariePoco distante da qui

Poco distante da qui

Autore

Data

Categoria

Ho incontrato Johnatan S. Linday qualche giorno fa a Jalalabad, anche lui come noi era in attesa di partire per la provincia di Kunar ma lui sarebbe stato con gli ETT, ovvero i consiglieri militari americani che addestrano le truppe afghane…”ne so troppo ormai di questi ragazzi” mi aveva detto riferendosi ai militari americani, spiegandomi perchè voleva andare con l’esercito nazionale, l’ANA.

Linday si è ritrovato nell’imboscata di ieri che ha visto il più alto numero di trainers uccisi insieme dall’inizio della missione, quattro, assieme ad undici uomini dell’esercito locale. Un’imboscata accaduta poco distante da dove mi trovo io (mi continuo a chiedere se i flash dei bombardamenti che ho visto in cielo ieri sera si riferissero a questo episodio). In questo articolo, la cronaca mozzafiato di quell’imboscata. Un racconto molto significativo per capire le tante contraddizioni e difficoltà della guerra in Afghanistan.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nico Piro

Provo a dare voce a chi non ha voce, non sempre ci riesco ma continuo a provarci. Sono un giornalista, inviato speciale lavoro per... continua a leggere